Silicati di litio per pavimenti in calcestruzzo
Contatto diretto: 0371238883

Rendere il pavimento in calcestruzzo antipolvere, per sempre.

silicati di litio effetto antipolvere

Pavimento vecchio, sporco e polveroso. Trattamento di levigatura + sistema C2 Gloss.

Rendere un pavimento in calcestruzzo antipolvere, per sempre.

I pavimenti in cemento/calcestruzzo sono indubbiamente una soluzione tecnica ed economica per costituire un fondo adatto ad industrie, magazzini e negozi. Tuttavia ci sono prestazioni che il semplice calcestruzzo non è in grado di offrire a causa delle sue caratteristiche intrinseche. Il cemento è poroso, pertanto trattiene facilmente sporco, grassi e liquidi. La superficie del calcestruzzo, per sua natura, tende a “sfarinare” ed a formare polvere.
La polvere di cemento non solo imbratta oggetti e macchinari ma crea inoltre un ambiente malsano, in quanto viene facilmente inalata.

Per ottenere un effetto “antipolvere” per molti anni si è ricorso all’applicazione di resine trasparenti, verniciature o cere, prodotti che eliminano solo temporaneamente la polvere e che contestualmente creano più problemi di quanti ne risolvano, a causa di esfoliazioni, scarsa durabilità, intolleranza all’umidità, etc..

I prodotti CreteColors a base di silicati di litio altamente reattivi offrono una risposta definitiva anche contro il problema della polverosità.

Una sola applicazione di C2 HARD™ o C2 SUPERHARD™ su calcestruzzo opportunamente preparato, elimina definitivamente l’effetto polvere. Il trattamento durerà quanto il pavimento stesso, mantenendolo sempre efficiente con semplici lavaggi tramite il detergente C2 Maintenance.
Il trattamento si effettua in pochissimo tempo e la pavimentazione torna agibile dopo solo 1 ora dal termine dell’applicazione di C2 HARD™
un procedimento talmente semplice ed economico che dovrebbe essere obbligatorio quale trattamento standard di qualsiasi pavimento in calcestruzzo!
…e se pensate che si tratta di un semplice antipolvere, vi sbagliate!

Il calcestruzzo trattato con C2 HARD™ non è solo antipolvere, ma anche…

  • MOLTO più duro, compatto e denso.
  • più resistente al graffio ed all’abrasione.
  • meno assorbente.
  • più resistente contro le macchie nere tipiche degli pneumatici dei muletti.
  • Più facile e veloce da pulire.
  • Etc, etc..

A C2 HARD™può seguire l’applicazione di un sigillante protettivo quali C2 Seal™, C2 Ultra Seal™ o C2 Stain Safe™ per ottenere una superficie perfettamente sigillata, protetta contro le macchie, lucida e di facile manutenzione!

I sistemi sono applicabili su nuovi o vecchi calcestruzzi, all’interno od all’esterno.

Contatta il nostro staff tecnico per maggiori informazioni.

 

Social

facebook

canale youtube

Silicati.it

(C) Copyright 2015 Edilexpert srl – P.IVA 08374880964
Via Angelo Manzoni, 28 – 26866 S.Angelo Lodigiano (LO)
Tel. 0371.238883
Edilexpert é distributore unico esclusivo dei prodotti Crete Colors LLC per l’Italia e la Svizzera Italiana.