Trattamenti a base di silicati per pavimenti in calcestruzzo

Silicati di Litio

Indurimento e protezione di pavimenti in calcestruzzo.

l’utilizzo dei silicati di litio per l’indurimento e la protezione dei pavimenti industriali nasce dalla necessità di eliminare in modo permanente i problemi tipici di un pavimento in calcestruzzo, mantenendo al contempo una economicità tale da poter essere utilizzato in larga scala su superfici di diverse centinaia di metri quadri.

Il concetto di densificazione permanente.

I silicati di litio hanno la capacità di reagire con l’idrossido di calcio, un sottoprodotto dell’idratazione del cemento, al fine di produrre silicato di calcio idrato.
Questi composti cristallini si formano all’interno delle cavità e delle microporosità del calcestruzzo, creando quindi un effetto permamente di riempimento, indurimento, densificazione e sigillatura dello strato corticale del calcestruzzo.
A differenza dei vecchi trattamenti a base di cere o di resine epossidiche, i silicati di litio non si esfoliano, non si consumano e non hanno problemi con l’umidità, resistono al traffico intensivo di muletti ed ai lavaggi frequenti.

Come si applica.

I trattamenti ATEF a base di silicati comprendono diversi prodotti e modalità di applicazione, lucidatura o levigatura meccanica del calcestruzzo.
Tali trattamenti, di seguito schematizzati, possono essere adeguati alle specifiche necessità del cliente.
Affidatevi ad un nostro tecnico per conoscere i dettagli.

I Vantaggi

Scopri tutti i vantaggi che ti offre il miglior trattamento per pavimentazioni.

Silicati.it

(C) Copyright 2015 ATEF srl – P.IVA 05557870960
Via Angelo Manzoni, 33 – 26866 S.Angelo Lodigiano (LO)
Tel. 0371.934069 / Fax 0371.92791