Silicati di litio per pavimenti in calcestruzzo
Contatto diretto: 0371238883

I Vantaggi

I pavimenti in calcestruzzo trattati con i sistemi C² CreteColors-Edilexpert vantano numerosissimi vantaggi tecnici, pratici ed estetici.

✔ Indurimento superficiale e densificazione, permanenti.

Una volta formati i cristalli di silicato all’interno dello strato corticale del vostro pavimento, essi sono irremovibili ed insolubili. Ne consegue un aumento permanente della durezza, della resistenza alla compressione, all’abrasione, alla punzonatura ed all’usura.

✔ 100% antipolvere, per sempre.

Con i nostri trattamenti C² a base di silicati di litio, i pavimenti in cemento perdono la loro tipica attitudine alla formazione di polvere, in modo definitivo. Non sarà più necessario applicare resine o cere sulla superficie.

✔ Non si danneggia, non si esfolia.

I rivestimenti superficiali a base di resine, sono spesso soggetti a forte usura od esfloliazione.
Un trattamento a base di silicati di litio non forma un film superficiale ma modifica la struttura stessa del calcestruzzo. Gli effetti sono pertanto irremovibili e duraturi quanto la vita stessa del pavimento.

✔ Maggiore facilità di pulizia.

Una superficie in calcestruzzo sigillata è una superficie molto più facile da pulire rispetto ad una superficie fortemente porosa ed assorbente. Le operazioni di pulizia saranno più veloci e richiederanno meno acqua e meno detergenti.

✔ Protezione contro le macchie.

Il calcestruzzo è fortemente poroso e permeabile, pertanto assorbe immediatamente qualsiasi liquido, macchiandosi irrimediabilmente.
Un pavimento trattato con densificanti e sigillanti offre una drastica riduzione dell’assorbimento di liquidi, evitando quindi la facile formazione di macchie permanenti.

i pneumatici.

I pavimenti trattati con i nostri densificanti, offrono una drastica riduzione dei classici “segni neri” lasciati da automezzi e muletti.

✔ Miglioramento delle caratteristiche estetiche.

Dipendentemente dal grado di intervento scelto, la pavimentazione in calcestruzzo accresce la propria lucentezza e conseguentemente il suo appeal estetico. Possiamo offrire vari step di intervento, sino ad una lucidatura “extra gloss” come il marmo.

✔ Bassissima manutenzione.

I pavimenti trattati con i nostri indurenti e sigillanti, non richiedono particolari opere di manutenzione. é consigliabile effettuare lavaggi settimanali con il nostro detergente “maintenance”, al fine di mantenere un piccolo ma costante apporto di silicato di litio alla pavimentazione.
Con questo piccolo accorgimento, il trattamento indurente durerà quanto la vita stessa dell’edificio.

✔ Una scelta eco-compatibile.

I prodotti densificanti da noi utilizzati vengono prodotti sotto una rigida politica green.
I silicati di litio non producono scarti di lavorazione e non inquinano.
I silicati di litio hanno un bassissimo contenuto di VOC, sono pertanto indicati anche in contesti abitativi e scolastici.

✔ Aumento delle resistenze agli aggressivi chimici.

I nostri trattamenti a base di silicati di litio sigillano la superficie del calcestruzzo, diminuendo drasticamente la penetrazione di aggressivi chimici in grado di disgregare la pasta di cemento.  Soluzione ideale per pavimenti ma anche superfici verticali soggette ad aggressioni tipiche del settore agricoltura, allevamento, chimica, etc…

Silicati di sodio o silicati di litio?

Scopri perchè esiste una eterna diatriba tra i vari produttori di silicati per aggiudicarsi il primato di miglior trattamento per pavimentazioni.
CONTINUA

Un sistema a step personalizzato.

Insieme a Voi possiamo identificare un trattamento “su misura” che soddisfi le vostre esigenze tecniche ed economiche.
CONTINUA

Social

facebook

Silicati.it

(C) Copyright 2015 Edilexpert srl – P.IVA 08374880964
Via Angelo Manzoni, 28 – 26866 S.Angelo Lodigiano (LO)
Tel. 0371.238883